About Me

Laureatasi in Economia e Commercio nel 1999, sente da sempre il richiamo della creatività e, dopo aver raggiunto l’ambìto traguardo, seppur conseguito con impegno e dedizione, lascia subito la strada della scrivania, per dare sfogo a tutto il suo estro creativo, gettandosi a capofitto in un lavoro nuovo e completamente sconosciuto nel Salento e in buona parte d’Italia, la Professione del Wedding Planner. Con estrema caparbietà, riesce, nel giro di pochi anni, ad affermarsi e a rendere indispensabile in un contesto estremamente tradizionalista, tipico del Sud Italia, la figura dell’organizzatore di Matrimoni.

Inizialmente, insieme ai ricevimenti privati, si dedica all’organizzazione di vari eventi pubblici come sfilate e spettacoli ma, ben presto, la mole di richieste di organizzazione di Ricevimenti, fa sì che la concentrazione si rivolga a questo settore sempre in crescita e alla ricerca di novità.

Grazia Simone affianca e consiglia discretamente gli Sposi e i loro familiari, mai sostituendosi a loro nelle scelte poiché questi ultimi, ancora oggi, ricoprono un ruolo fondamentale nell’organizzazione di un evento unico che spesso coinvolge l’intera famiglia. Mette a loro disposizione tutta la sua esperienza per regalare a tutti loro un’emozione intensa, magnifica e indimenticabile, a partire dai preparativi sino al giorno delle nozze.

Grazie all’esperienza raggiunta e alle numerosissime richieste continue, oggi Grazia Simone si dedica anche all’organizzazione di Corsi di formazione per chi voglia intraprendere la professione del Wedding Planner.